Hodgson pizzica Pecco Bagnaia in un momento molto particolare per l’italiano di casa Ducati. Neil ha confermato infatti, che Bagnaia ha sempre copiato gli assetti di Martin, mentre con Marquez risulta impossibile. Di conseguenza le sue prestazioni attuali deriverebbero anche da quello.

Neil Hodgson e Michael Laverty opinionisti per “TNT”, hanno parlato della situazione attuale in casa Ducati, andando a toccare anche le difficoltà che Pecco Bagnaia sta avendo in questa prima parte di stagione. Marc Marquez, difatti, sta dominando la scena senza rivali in pista.
I punti che attualmente separano Marquez e Bagnaia sono già 31, un distacco già rilevante essendo che ci sono stati solamente due weekend di gara. Lo spagnolo sembra già essere indirizzato verso il titolo, ma Pecco Bagnaia deve ancora trovare la quadra che gli permetta di lottare per la vittoria.
“Cal Crutchlow e Frankie Carchedi ci avevano detto che Marc Marquez era veramente speciale nelle curve a sinistra. Fa perno sulla moto attraverso la posizione del corpo. La sua è tutta una questione di sensibilità con il freno posteriore e di fiducia nell’aprire il gas e continuare a curvare”.
“Martin si è sempre lamentato che Bagnaia gli copiava gli assetti. Ma evidentemente Marc Marquez non lo puoi copiare”.
“Si sta adattando alla perfezione alla moto e sa cosa serve per andare forte in sella alla Ducati. Non punta tutto sull’anteriore e sull’ingresso curva, ma si sta comportando un po’ come Rossi nel corso della sua carriera quando ha cambiato casa costruttrice da Honda a Yamaha”.
Questo weekend si corre ad Austin, in Texas, circuito nel quale Marquez ha vinto per ben sette volte in MotoGP (2013 – 2014 – 2015 – 2016 – 2017 – 2018 – 2021). Pecco Bagnaia è chiamato a una vera e propria risposta per non perdere ulteriore terreno in vista della lotta al titolo. Atteso anche Alex Marquez, che in sella alla Ducati del team Gresini sembra essere il primo inseguitore del fratello Marc.