Riparte ufficialmente la stagione del CIV SBK. La sfida che tutti ci aspettiamo è firmata Pirro -Delbianco, contendenti al titolo anche nelle scorse stagioni. In questa prima mattinata di test Delbianco ha già dato dritte al suo team.

Alessandro Delbianco inizia questa stagione 2025 con le idee già ben chiare in testa; il suo unico obiettivo deve essere quello di vincere. In questa prima mattinata di test il pilota italiano del team Yamaha, nei giri che ha percorso sul circuito di Misano, ha già dato direttive in vista del primo round.
Michele Pirro parte da campione in carica della categoria, difatti scenderà in pista con il numero “1” sul cupolino. Il team Ducati sembra essere ancora il favorito visto il gran feeling di Michele in sella alla Panigale del team Barni Racing. Nei primi minuti della prima sessione di prove, i due piloti, non hanno completato numerosi giri, ma nonostante ciò sembrano entrambi sulla giusta strada.
Nelle prossime ore tutti i piloti scenderanno nuovamente in pista per ulteriori giri di prova. L’obiettivo di queste giornate è anche preparare la moto in vista del primo round di settimana prossima. Difatti la prima gara si svolge proprio sul circuito di Misano, di conseguenza, i dati raccolti in queste giornate, potrebbero risultare fondamentali.
Saranno determinanti le dichiarazioni dei piloti a fine giornata per sapere il vero livello attuale. Infatti, nessuna moto è munita di transponder.