Marquez dominerà il mondiale? L’ex pilota MotoGP e Superbike Rubén Xaus ha commentato al podcast “Duralavita” le differenze tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, vedendo nello spagnolo qualcosa in più

Marc Marquez in Argentina ha vinto il suo secondo Gran Premio di fila, portandosi a 74 punti (punteggio pieno) con 16 lunghezze di vantaggio su Alex Marquez e 31 su Pecco Bagnaia. L’ex pilota MotoGP e WorldSBK Rubén Xaus ha parlato al podcast “Duralavita” di questo rocambolesco inizio di stagione.

Marc ha passato due, tre, quattro anni a soffrire tra acciacchi e limiti tecnici” Ha iniziato Xaus parlando del calvario dello spagnolo iniziato con l’infortunio di Jerez 2020 e concluso con l’addio alla Honda a fine 2023. “Lo scorso anno lo ha passato ad adattarsi e ad ambientarsi alla moto. Se la giocava con tutti gli altri perché sulla moto nel team Gresini non andava mica forte in tutte le piste. Determinante è stato il primo giorno in cui ha corso su questa moto, con questo team che ha fatto lo step. Mentre Pecco era sopra a tutti e ha trascorso gli ultimi anni davanti, ma ora e da quando è iniziata questa stagione gira tutto per Marquez e Pecco sembra essere un po’ un difficoltà ovunque”.

Gigi Dall’Igna vuole una lotta alla pari: “Aiuteremo Bagnaia a mettere in pista tutto il suo valore”