Martin non vuole affrettare il suo ritorno in sella a una MotoGP. Prima di scendere in pista nuovamente, vuole aspettare di recuperare al 100% la sua forma fisica, evitando così eventuali problemi che potrebbero peggiorare ancora di più la sua situazione.

Jorge Martin manca alla MotoGP. Il campione del mondo in carica della classe regina è fondamentale da avere in pista. Jorge, a causa di vari infortuni che si è procurato nel pre-stagione, salterà anche il Gran Premio di Austin. Sarà la sua terza gara che dovrà guardare da casa, dopo quella Thailandia e dell’Argentina.
Il campione spagnolo, nella giornata di ieri, ha voluto rasserenare i suoi tifosi tramite un video pubblicato sui social. Video nel quale parla della sua situazione attuale, ma anche dei tempi di recupero necessari prima di tornare in sella alla RS-GP del team Aprilia. Di seguito le parole di Jorge Martin: “Voglio darvi un aggiornamento sulle mie condizioni. Le ultime settimane sono state abbastanza dure e ho faticato molto“.
“Come sapete mi sono infortunato in Malesia. Ho recuperato abbastanza velocemente e avevo ricominciato ad allenarmi, ma ho fatto una brutta caduta mentre mi allenavo con il Supermotard. Mi sentivo bene e ho avuto un incidente pesante. É stata dura, ma ora inizio a vedere la luce“.
“Gli infortuni peggiori sono stati al radio e allo scafoide. Ho anche alcune fratture al piede sinistro e delle lesioni muscolari nella zona del costato. Non è un infortunio leggero e quello che posso dire è che darò il 100% per imparare dai miei errori e tornare il prima possibile. Sto lavorando molto duramente per recuperare e non so esattamente quando tornerò. Sicuramente non sarò ad Austin. Il piano è quello di essere in Qatar, ma non c’è nulla di certo. Per il momento non lo so ancora”.
“Non vedo l’ora di tornare con la mia squadra e di guidare la mia moto incredibile. Sto iniziando a sentirmi meglio e ad allenarmi, e la condizione sta migliorando più rapidamente. Spero di vedervi presto in pista“.
Il team Aprilia ha inoltre chiesto di programmare un test per Martin prima del suo rientro in pista effettivo, ma Davide Tardozzi non si è trovato molto d’accordo con il team di Noale. Un’idea che per il futuro verrà senza dubbio presa in considerazione, ma che per il momento, non pare abbia possibilità di realizzarsi.