Gigi Dall’Igna nonostante gli straordinari risultati ottenuti nell’ultimo gran premio ancora non è soddisfatto. L’obiettivo è dare a tutti la possibilità di lottare al massimo delle loro possibilità.

La Ducati ha dominato anche il GP d’Argentina, senza chance di lottare per gli avversari. Ma sebbene sia riuscito a piazzare 5 moto su 6 in Top 5, Gigi Dall’Igna non è ancora soddisfatto. Il suo obiettivo è di dare a tutti la capacità di esprimersi al massimo, compreso Pecco Bagnaia.

Gigi è comunque straordinariamente contento dei risultati ottenuti da Marc però, come riportato da Motorsport. “Si è imposto su tutto e tutti con pole, sprint, gara e giro veloce. Stellare il suo talento e magistrale la sua condotta dettata da un’innata autorevolezza ma anche da intelligenza e sensibilità nel gestire la propria azione e le proprie risorse intuendo in anticipo come andrà a finire. Un fuoriclasse, una grande confidenza con la moto e poi molta tranquillità. La stessa che esprime fuori e dentro la pista, la stessa che porta in squadra e che la squadra gli dà, la stessa che lo fa stare bene e vincere più che bene. È la sua 90esima vittoria nel motomondiale, come fosse la prima.”

Ma al genio di Ducati, rimane sempre l’amaro in bocca per la prestazione dell’altro pilota ufficiale Pecco Bagnaia. Quel feeling che invece Pecco deve ancora ritrovare, e questo mi amareggia tanto quanto mi entusiasma l’avvio squillante di Marc. Non sarò soddisfatto dei nostri risultati, per quanto già egregi, finché non gli daremo la possibilità di mettere in pista tutto il suo valore per lottare alla pari ed occupare le posizioni che gli competono nella lotta fra Campioni. Ci stiamo lavorando, dei buoni passi hanno segnato questo weekend ma c’è ancora da fare per raggiungere lo scopo e vi assicuro che daremo il nostro impegno massimo per arrivarci quanto prima. Con tutto rispetto, Pecco non può e non deve faticare così tanto per un terzo posto, perdipiù senza agguantarlo. Neanche mettendo in conto che è una pista a lui non congeniale.”

Gigi quindi vuole una lotta pulita tra due grandi fuoriclasse. Uno spettacolo che, quando Bagnaia arriverà (perchè arriverà), non potrà che attirare l’attenzione di tutti. Perchè se Marquez già c’ha dimostrato di essere ad un altissimo livello, Pecco non si è sicuramente dimenticato in un anno come si guida dopo aver vinto 11 gare. Non ci resta quindi che aspettare e sperare di vedere questo spettacolo .