Il 22enne Alessandro Arcangeli parteciperà alla nuova categoria Production Bike (categoria con regolamento FIM) nel Campionato Italiano 2025 con il team Gas Racing Team. Correrà nella stessa griglia della Superbike italiana (la stessa di Michele Pirro e Alessandro Delbianco), ma con una classifica separata. Per il team Barni ci sarà Filippo Rovelli. Le moto, rigorosamente derivate di serie (configurazione “Stock” o con versioni il più possibile vicini alla versione stradale), saranno soggette a limitazioni tecniche e la preparazione ammessa sul veicolo sarà minima.

Alessandro guiderà una Yamaha R1, marchio che conosce molto bene. Proprio in Italia, ha vinto il titolo nella Yamaha R125 Cup nel 2016 e chiuso secondo in classifica la R3 Cup nel 2017. Nel 2024 ha corso nel National Trophy Fast Experience con una BMW S 1000 RR del 2015. Adesso è pronto a rilanciarsi per inseguire il sogno del mondiale.

Provo una felicità immensa, è difficile descrivere quanto sia grato per questa opportunità. Ringrazio Stefano e Paolo, che mi hanno chiamato, permettendomi di vedere subito la possibilità di tornare a competere nel CIV con una moto vincente. È stata una notizia straordinaria e non ho avuto alcun dubbio nell’accettare immediatamente, anche se dovrò lavorare e impegnarmi molto. So che questa è un’occasione unica e darò il massimo per sfruttarla al meglio. Servirà pazienza, ma il mio obiettivo è chiaramente lottare per il podio. Ringrazio il team per questa opportunità e tutti gli sponsor che rendono possibile questa stagione.” Queste le parole di Alessandro diffuso dall’ufficio stampa GAS Racing Team.