Marquez imprendibile nel sabato thailandese. Prima la pole position poi la vittoria nella Sprint Race inaugurale del 2025. Una giornata a dir poco perfetta per lo spagnolo di casa Ducati, dove non ha avuto rivali durante tutta la gara. Dietro di lui il fratello Alex, mentre in terza posizione taglia il traguardo Pecco Bagnaia.

Marc Marquez: vincitore della Sprint Race in Thailandia.

Un sabato che si è concluso egregiamente per Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche, ha dominato la Sprint Race dal primo all’ultimo giro. Una gara in solitaria per il numero “93”, che questo weekend non sembra avere rivali. Dietro di lui chiude il fratello Alex, su Ducati Gresini, mettendo in scena così la prima doppietta stagionale dei fratelli “Marquez”.

Al terzo posto taglia il traguardo Pecco Bagnaia, che dopo un venerdì culminato dalla sfortuna, è riuscito a svoltare il lavoro e ad accaparrarsi la terza posizione. Marquez che meglio di così non poteva partire; di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport MotoGP: È stato un sabato perfetto. Questo è il modo perfetto per iniziare una nuova storia con il team Ducati ufficiale“.

Marc Marquez 1° insieme ad Alex Marquez 2° e Pecco Bagnaia 3°.

“Soprattutto perché è stato il sabato perfetto. Pole position e vittoria nella Sprint Race. Poi ho visto Alex secondo, ed ero ancora più contento. Sono contento, ma non euforico; so che domani è la giornata più importante. Dobbiamo provare ad essere costanti. È la prima gara, domani è più importante. Pecco si è visto che è fortissimo, ha fatto un po’ di fatica ieri, anzi, più che altro la fortuna non è stata con lui. Lui è forte“.

Anche Alex in gara era fortissimo, quindi sarà un campionato molto lungo. In Malesia ho capito che questa moto aveva velocità. Tutto mi veniva bene, anche qui in Thailandia nei test. Ogni volta che scendo in pista voglio cercare il mio 100%, senza guardare cosa fanno gli altri e senza esagerare. Questo è il punto più importante per me quest’anno”.

Per domani penso di non cambiare nulla. Pecco andrà con la dura, ma con quello che ho provato io non mi piace il feeling, soprattutto negli ultimi giri. Mi sembra che cali di più della soft. Quella dietro si dovrà vedere, anche perché ci si aspettano delle temperature estreme. Già oggi era caldissimo, ma domani ancora di più”.

“Ho provato tutte le combinazioni di gomme nelle prove libere. Ho abbastanza chiaro quello che voglio“.