Nicolò Bulega porta Ducati davanti a tutti nel sabato di Phillip Island, ed è anche leader del mondiale: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono fiducioso. Se continuo così, posso restare fiducioso. Mi piacerebbe continuare a stare davanti così.”

Nicolò Bulega ha dominato la prima gara del mondiale WorldSBK a Phillip Island, rimanendo davanti a tutti dalla prima all’ultima curva. Un feeling straordinario con la pista australiana che avevamo già notato lo scorso anno, quando Nicolò vinse la sua prima gara in Superbike. Dominio totale mostrato fin dalla prima sessione dei test di lunedì scorso. Primo in tutte le sessioni del venerdì e del sabato. E come abbiamo già scritto qua, Nicolò Bulega in questa forma è decisamente l’uomo da battere.

Le parole di Nicolò Bulega dopo la vittoria di Gara1 a WorldSBK.com

Mamma mia che inizio di mondiale! Sono felice perché la feeling era buono fin dalla prima sessione dei test di lunedì. Ogni volta che salgo sulla moto, so cosa posso fare e cosa devo fare. Sono consapevole di provare gusto e godere quando guido la moto. Giro dopo giro è una sensazione incredibile. Questo era già successo in Supersport ad Aragon, al primo giro, ma quando avevo 1,5 secondi di vantaggio. Ma in WorldSBK è un’altra storia. Sono davvero felice di come abbiamo potuto iniziato e sono davvero orgoglioso di quello che stiamo facendo con il team.

Non stavo benissimo prima della gara. Non ero rilassato. Sapevo che c’erano alcuni piloti aggressivi che partivano vicino a me, quindi dovevo stare attento soprattutto nei primi giri. Ho cercato di restare calmo e concentrato. Sono partito bene e ho finito bene. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono fiducioso. Se continuo così, posso restare fiducioso. Mi piacerebbe continuare a stare davanti così.”