Jorge Martin in conferenza stampa smentisce (ancora una volta) chi dice che Ducati aiuta Bagnaia. Vedi le dichiarazioni del leader del mondiale…

Siamo arrivati all’atto finale della 75° stagione della MotoGP. Come lo scorso anno la lotta è contesa tra Bagnaia e Martin. Bagnaia ora è in svantaggio rispetto a Jorge. Il futuro pilota Aprilia comanda la classifica con 24 lunghezze su Pecco. La matematica ora è a favore suo ma in MotoGP mai dire mai.
Martin in conferenza stampa, così come Pecco, si mostra tranquillo e umile. Visto l’errore cruciale dello scorso anno, questa stagione il pilota del Team Prima Pramac ha imparato più autocontrollo e a sapersi accontentare. È proprio per questo che è molto vicino al titolo iridato. Ma Bagnaia da campione può avere quell’esperienza in più che lo può aiutare.

La Top 5 della classifica di campionato:
1) Jorge Martin 485
2) F. Bagnaia 461
3) M. Marquez 369
4) E. Bastianini 368
5) P. Acosta 209

Vedi come MARTIN può laurearsi campione dopo la sprint. Clicca qui

Martin in conferenza stampa: Le dichiarazioni

Jorge Martin – Prima Pramac Racing: “Il mio obiettivo è fare quello che faccio sempre ovvero cercare di essere competitivo dal venerdì alla domenica. Questo è l’obiettivo principale, poi vincere o no è una conseguenza.

Finalmente posso dire che devo correre guardando solo me stesso cercando di divertirmi ed essere sempre veloce. Se il titolo dovesse arrivare il sabato andrebbe benissimo ma se invece dovesse arrivare la domenica lo accetterei.

Sono grato che Ducati mi abbiamo fornito gli stessi strumenti (di Pecco) per lottare e penso che la situazione sia questa. Il passaggio in Aprilia non è una questione di non essere stato abbastanza bravo per loro (Ducati), so che hanno fiducia in me. Forse ci sono stati altri interessi in vari aspetti non credo che nelle loro riunioni abbiamo detto <Non è abbastanza bravo per guidare la nostra moto ufficiale>. Sono contento della loro decisione, e se loro credono che sia quella giusta va bene così e sono contento del mio futuro. Manteniamo un buon rapporto e vedremo, non si può sapere cosa accadrà tra due anni al termine del mio contratto con Aprilia”

Questo weekend si decide il campione del mondo tra Martin o Bagnaia! Non perderti gli orari!