Durante l’ultimo weekend della MotoGP 2024, che si disputerà al Montmeló di Barcellona e non al Ricardo Tormo di Valencia come da programma, sono state approvate tantissime iniziative per supportare la Comunidad Valenciana, da ormai due settimane sotto l’incubo dell’alluvione

La MotoGP si stringe a Valencia. Nonostante non sarà il Ricardo Tormo il circuito che incoronerà il campione del mondo 2024 (con Jorge Martin e Pecco Bagnaia che se la giocano fino all’ultimo fine settimana) Dorna, IRTA e la FIM hanno approvato una serie di iniziative per supportare la Comunità di Valencia. Per sostituire il circuito valenciano, è arrivata l’ufficialità che la MotoGP correrà (di nuovo dopo la tappa di fine maggio) al Montmeló di Barcellona.

La MotoGP, per supportare la Comunidad Valenciana, dopo gli innumerevoli danni dell’alluvione (città devastata e oltre 200 vittime) riserverà i proventi dei biglietti (per adesso oltre 30.000 venduti) del GP a Barcellona ai fondi di sostegno per Valencia. Inoltre, verranno fatte anche tre aste nel corso del weekend, due delle quali nella FanZone e una online (con gli articoli in vendita, le date e gli orari di apertura che verranno comunicati nei prossimi giorni).

MotoGP: le terribili immagini satellitari del Ricardo Tormo di Valencia

Queste sono le terribili immagini viste dall’alto del circuito Ricardo Tormo di Valencia. Da programma avrebbe dovuto ospitare il round conclusivo della stagione 2024. Tantissimi danni, visibili sia in pista (come la sabbia in pista in uscita da curva 8) che fuori. In foto anche l’ingresso del paddock del circuito (la zona dove stanno i piloti, team, giornalisti e addetti ai lavori).