Dopo una Sprint Race fondamentale in vista del finale di stagione, ma soprattutto dopo aver allungato ancora su Pecco Bagnaia (ora a +22), Jorge Martin è arrivato ai microfono andando a sottolineare la sua voglia di non risparmiarsi mai, prendendosi di conseguenza anche dei rischi molto importanti.

La Sprint Race di Buriram è stata senza ombra di dubbio una gara fondamentale in vista di un finale di stagione che regalerà scintille in pista tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, ovvero i due contendenti al titolo mondiale. Il pilota Pramac dopo una partenza un po’ difficile è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione, superando in pista Pecco e guadagnando altri due punti in classifica, consolidando la sua leadership con 22 punti di vantaggio sul pilota italiano.

Di seguito le parole di Martin dopo la Sprint ai microfoni di Sky:

Ho fatto il mio massimo, è stata una gara molto difficile. In partenza è stato complicato, avevo due possibilità. O prendere Pecco o andare fuori senza prendere nessuno, ho scelto però di andare fuori senza toccare nessuno. Ho spinto al massimo e sono riuscito a sorpassare Pecco. Alla fine ho chiuso secondo e va bene così”.

“Quando ero sesto mi sono innervosito, però non ha senso risparmiarsi, quindi ho dato tutto e ho rischiato. Oggi era molto difficile con il caldo, ho cercato di andare a prendere Enea ma non sono riuscito”.

Ultimamente faccio la sauna per il caldo, ma stare dietro a tre moto è peggio, domani spero di essere davanti per prendere aria fresca. Acosta era il più complicato da sorpassare: un motivo è per la gomma nuova, Pedro era al limite con la gomma, poi è un grandissimo staccatore; pensavo mi desse la posizione ma giustamente ha lottato“.

Jorge Martin affronterà il GP di domani consapevole del fatto che Bagnaia sarà obbligato a prendersi dei rischi. Al contrario suo che potrà gestire la situazione visto il vantaggio in classifica che possiede in questo momento.