Celestino Vietti è unfit, obbligato a saltare anche il GP della Thailandia. L’infortunio di Philip Islanda mettono un fermo all’italiano anche questo weekend…

Vietti durante le prove libere de GP di Australia (lo scorso weekend) è stato autore di una caduta che gli ha riportato una frattura alla clavicola sinistra. Mentre il pilota della VR46 Riders Accademy affrontava le prime libere a Philip Island, è caduto al tornatino “Honda Corner”. Un highside che ha messo il numero 13 KO per il weekend australiano.

Per il vincitore del GP di Austria e Misano saranno due settimane di stop. È da poco uscito l’annuncio che Vietti è stato dichiarato UNFIT anche per il round Thailandese. Un gran peccato per il torinese visti i bei ricordi riportati nella pista di Buriram (quale la Pole Position nel 2019 in Moto3) .

Vietti è unfit, salta anche la Thailandia
Celestino Vietti a Misano

Saranno due settimane di stop forzato per il pilota della RedBull KTM Ajo che ad ora occupa l’ottava piazza in campionato. Con questi due DNS di Vietti coglie l’occasione Arbolino per guadagnare punti sul connazionale che ora conta solo 5 punti di distacco da Celestino.

È stato annunciato un ora fa via social dalla squadra di Vietti dove ovviamente mandano un augurio di pronta guarigione a Celin.

L’annuncio sui Social

Questo weekend non perderti il GP della Thailandia, vedi gli orari