Doppietta per Toprak Razgatlioglu che vince anche gara due in Estoril. Con la P2 di Bulega il campionato si deciderà a Jerez, bronzo per Bautista

Dopo il finale mozzafiato della Superpole race, che ha visto Bulega trionfare su Razgatlioglu per soli 0.003 millesimi, in gara due il turco ha ristabilito l’ordine. Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) nonostante la vittoria con la seconda posizione di Bulega il campionato si deciderà a Jerez, quindi all’ultimo round stagionale.

Il turco trionfa su Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) dopo una gara fotocopia a gara uno (vedi la sintesi). Partenza in salita e dopo poco torna in vetta e stacca tutti. 3.866 secondi vantaggio sul traguardo. Bulega si difende dagli attacchi di Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che evidentemente quest’oggi ha deciso di giocare a favore del compagno di squadra. Johnatan Rea chiude in quarta posizione dopo un weekend in grande forma per il britannico. Nel corso del weekend abbiamo sempre visto una Yamaha sempre più competitiva. Prima fila per Rea, un podio sfiorato in gara uno per Locatelli che fanno sperare in una rinascita per la casa giapponese.

Van Der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) porta alla casa tedesca un’altra Top-5 dopo aver resistito per tutta la corsa alla Honda di Vierge. L’attenzione oggi però ricade su Danilo Petrucci che essendo il primo sul traguardo tra i piloti indipendenti si garantisce la vittoria del campionato WorldSBK Indipendent.

La top 5 di gara due in Estoril:

1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 34’09.897
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 34’13.763
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) 34’13.895
4. Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) 34’21.902
5. Michael Van Der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 34’25.106

Cr. foto: www.worldsbk.com