Martin Galiuto, CIV PreMoto3, autore di 3 podi in questa stagione, racconta a PoleGP le emozioni di avere un campione del mondo come compagno di squadra (Lorenzo Dalla Porta).
Secondo anno di PreMoto3 per il classe 2010 Martin Galiuto. Per lui questo è il suo primo anno con il Team Altogo Racing. La passata stagione per il numero 47 non è andata come si sperava. Molti ragazzi della sua età avrebbero mollato ma Martin ha trovato la forza per rialzarsi e quest’anno ha raccolto (fino ad ora) tre secondi posti.
Ad ora il porta colori del team Altogo occupa la quinta piazza in campionato. Questo weekend nell’Enzo e Dino Ferrari di Imola ci sarà il finale di stagione. Al termine di Gara due Martin comincerà a pensare alla stagione successiva, ad ora vuole pensare gara per gara.
Il primo podio in rimonta. Per Galiuto la stagione 2024 non sembrava essere iniziata al meglio. Partire dal fondo dello schieramento, squalifica in gara uno… Un inizio da incubo. Se non fosse che l’alfiere del Team Altogo sa come rialzarsi ed in gara due a Misano è arrivato il primo podio della sua carriera al CIV.
Dopo quello anche a Vallelunga è arrivato un altro argento poi un Mugello e una Racing Night in salita non aiutano il 2010. Nonostante le difficoltò ancora una volta il 47 si rialza ed al Mugello un altro secondo posto.
Ora mancherebbe solo la ciliegina sulla torta. Riuscirà Martin Galiuto a vincere la sua prima gara ad Imola questo fine settimana?