Jake Dixon beffa Tony Arbolino e gli soffia la vittoria, segue Deniz Oncü che ottiene il primo podio in Moto2, male i piloti in lotta per il titolo: cadono Aldeguer e Roberts, si ritira Garcia

Dixon beffa Arbolino

Jake Dixon beffa Arbolino e vince sulla pista di Aragon dopo una gara con distacchi sempre ravvicinati riesce ad allungare negli ultimi giri e ad assicurarsi la vittoria. Segue Deniz Oncü che ottiene il suo primo podio in Moto2. Medaglia di legno per Alonso Lopez che chiude quarto ai piedi del podio seguito da Gonzalez, Chantra, Ramirez e Ogura.
Il pilota Giapponese riesce a ottenere il massimo nonostante la sua mano sia ancora in convalescenza dall’infortunio rimediato due settimane fa sulla pista austriaca del Red Bull Ring.

A chiudere la top 10 troviamo Darryn Binder e Celestino Vietti seguiti da Ayumu Sasaki, Barry Baltus, Zonta Van De Goorbergh e Mario Aji ultimo pilota a punti.

Quante cadute durante la gara

Durante la gara sono caduti alcuni piloti specialmente a inizio gara quando le condizioni della pista non erano ottimali. tra i nomi più noti troviamo anche Guevara, Canet, Bendsneyder durante i primi giri e Roberts a fine gara.
Fermin Aldeguer invece è caduto mentre era in battaglia con Oncü, con il rischio di trascinare a terra anche il pilota turco. Stagione complicata che nonostante fosse partito con i favori dei pronostici è spesso vittima di errori che lo stanno allontanando sempre di più dalla testa del mondiale. Ricordiamo che l’anno prossimo lo spagnolo correrà con il team Ducati Gresini.

Weekend complicato per chi si gioca il mondiale

Il weekend sulla pista di Aragon non ha visto brillare particolarmente i piloti che si stanno giocando il mondiale, a cominciare da Sergio Garcia: Il pilota attualmente leader del mondiale è stato protagonista di un weekend sottotono dovuto anche alla sua condizione fisica, la sua gara si è conclusa con un ritiro. Ultimo giro da dimenticare per Joe Roberts che chiude il weekend con una caduta mentre era in lotta con il suo compagno di squadra Marcos Ramirez.