Fermin Aldeguer con Gresini, contratto biennale per il numero 54. Nonostante la stagione a dir poco complicata in Moto2 per Fermin Aldeguer, è arrivato l’annuncio che si attendeva da tempo. Fermin Aldeguer correrà per due anni con la Ducati del Team Gresini…
Il 18 marzo 2024 da Borgo Panigale è uscito l’annuncio che Fermin Aldeguer avrebbe corso in MotoGP con la Rossa. 163 giorni dopo è stato svelato anche il team. Ormai c’erano pochi dubbi visti i pochi posti rimanenti. In casa Ducati era rimasta una sola sella a disposizione, quella del Team Gresini. Sella che per le prossime due stagioni verrà occupata da Aldeguer.
Aldeguer – Gresini, mossa prematura? Il finale di stagione dello scorso anno fu un qualcosa di impeccabile per il numero 54. Quattro vittorie consecutive per affrontare l’inverno con la consapevolezza di essere tra i favoriti per l’anno successivo. Dall’inizio di stagione 2024 Aldeguer non ha performato come ci si aspettava. Tanto che ora, Fermin è in ritardo di 50 punti dalla vetta in classifica…
Dall’Igna: “Gresini è la struttura perfetta per accogliere Fermin.”
Ducati Corse, nota per le sue scommesse vinte con i giovani talenti, nel 2025 gioca l’azzardo serio. Con la mossa di mercato di portare Marc Marquez in Ducati Ufficiale, la casa di Borgo Panigale ha perso tre piloti (Bastianini, Martin e Bezzecchi) ed un Team, Prima Pramac Racing.
A questo punto Dall’Igna vuole riportare in rosso dei giovani con il quale costruirci un futuro?
Le parole di Gigi Dall’Igna: “Siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con la famiglia Gresini fino al 2026. Il team capitanato da Nadia ha saputo raggiungere traguardi importanti in questi anni, dimostrando tutta la sua forza e la sua professionalità. Il Team Gresini Racing è anche riuscito a portare al successo piloti diversi, alcuni molto giovani. Per questo, siamo sicuri sia la struttura ideale per accogliere Fermín Aldeguer e accompagnarlo nel suo debutto in MotoGP. Ringrazio ancora una volta Nadia e tutta la famiglia Gresini. Non vediamo l’ora di vivere altre importanti emozioni insieme”
Le parole di Fermìn Aldeguer: “Sono felicissimo di entrare a far parte della famiglia Gresini, è un’opportunità incredibile poter debuttare in MotoGP con questo fantastico team nel quale hanno corso grandissimi piloti e con la miglior moto della griglia. Spero di adattarmi rapidamente alla GP24, ci sarà da fare un passo alla volta, ma c’è tantissima voglia di essere già a Valencia per i primi test del prossimo anno. Un ringraziamento a Nadia e a Gigi per la fiducia, sarà ripagata”.
Fonte: gresiniracing.com