Tegola pesantissima per il pilota del team di Valentino Rossi che deve fare a meno del numero 49 per quello che resta del weekend al Red Bull Ring. Una caduta nella prima parte della Practice di ieri gli ha causato una lussazione della spalla sinistra. Da vedere se sarà un dubbio anche Aragon
Al Red Bull Ring il weekend è già finito per Fabio Di Giannantonio. Una caduta in curva 8, in punto veloce dove in piena fase di accelerazione la sua Desmosedici lo ha sbalzato fuori, facendolo rotolare per qualche metro sulla ghiaia. Tutto ciò ad alta velocità. Con i primi accertamenti al centro medico del circuito è venuto fuori come Diggia abbia riportato una lussazione della spalla sinistra ed è stato subito chiaro che il weekend sarebbe stato compromesso. È stato dichiarato unfit e quindi non proseguirà il weekend a Spielberg.
Alessio Salucci (Uccio) ha parlato delle condizioni di Fabio ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo le Practice: “Purtroppo gli è uscita la spalla. Non sono riusciti a rimettergliela dentro al centro medico perché gli è uscita molto. L’hanno portato in ospedale per risistemarla, aveva molto dolore. Speriamo possa tornare in moto presto. Non ci voleva…”.