Il leader del mondiale Moto2 ha rinnovato con MTHelmets-MSi per correre nella classe di mezzo anche per il 2025. Indipendentemente dalla vittoria del mondiale o meno, il francese non approderà in MotoGP nel prossimo futuro. A DAZN Spagna ha fatto sapere il motivo di questa sua scelta: “Non è ciò che volevo”
Al contrario di Ai Ogura, che ha annunciato il suo arrivo in MotoGP con Aprilia Trackhouse qualche giorno fa, Sergio Garcia non cambierà squadra l’anno prossimo. Il leader del mondiale non andrà in MotoGP e comunque vada a finire il campionato 2024 non farà il salto. Il suo compagno sarà Ivan Ortolà, forte anche della vittoria a Silverstone, che salirà dalla Moto3. Rimarrà in Moto2 con MTHelmets, squadra con cui fino ad adesso sta comandando la classifica davanti a tutti, anche nel 2025.
Una situazione, per intenderci, simile a quella di Johann Zarco. Quando nonostante la vittoria del mondiale Moto2 nel 2015 decise di rimanere nella classe di mezzo almeno un’altra stagione. L’anno dopo arrivò il secondo titolo di fila prima di sbarcare in MotoGP nel 2017 con Yamaha Tech3.
“Ho avuto varie offerte e possibilità per andare in MotoGP nel 2025. Però a causa di fattori esterni nessuna di queste si è concretizzata. Non era quello che volevo.” Queste sono state le parole del leader del mondiale Sergio Garcia dopo l’annuncio del rinnovo il giovedì del GP d’Austria ai microfoni di Dazn Spagna.