Toprak sale a 13 vittorie consecutive. 12 di fila, era già record dopo al superpole race ma Toprak non si accontenta e ne porta a casa un’altra. Dietro di lui la Ducati ufficiale di Bulega e Lowes, caduta nel finale per Bautista mentre era in lotta con Toprak…


Toprak sale a 13 vittorie di fila, a Portimao BMW torna a casa ancora una volta con la tripletta. Come in gara uno Toprak lascia andare i primi piloti e li lascia divertire. Dopo essersi riportato in testa fa la differenza e scappa. Oggi Bautista era infuocato, nel finale ha rimontato e a cinque giri al termine è scattata la bagarre che ha visto l’errore fatale di Bautista. Chiusura d’anteriore e fine della gara.

A quel punto si è accesa la speranza per Bulega che vedeva Toprak più vicino che mai. La BMW di Toprak, anche senza un appendice aereodinamica era imbattibile nel rettilineo, persino le Ducati facevano fatica a tenergli testa. Questa superiorità gli ha garantito il successo a Portimao e per Bulega è solo un argento. Solitario terzo posto per Alex Lowes che chiude un altro weekend molto positivo. Chiudono la Top-5 le due Ducati di Iannone e Petrucci, in particolare il ternano visti i precedenti risultati del weekend fa pensare a delle difficoltà riscontrate in gara.

Toprak sale a 13. “Nel T4 ero molto lento ma siamo riusciti a vincere lo stesso.”

Toprak Razgatlioglu dopo la gara:La gara di oggi è stata molto difficile, guidare con tutto questo vento è stato veramente complicato. Mi mancava anche un appendice quindi era anche più difficile per questo. Nonostante tutto ho lottato, come sempre, anche se ero consapevole di essere molto lento nel T4 perché non riuscivo a fare l’ultima curva come volevo io. Nell’ultimo giro ho dato tutto quello che avevo per prendere margine e per vincere, così è stato.
Questa è la mia tredicesima vittoria consecutiva e la numero 54 totale.
Magny Cours è la prossima gara, la pista mi piace, vedremo come andrà.”

Toprak esce da Portimao con tre coppe in mano, come gli scorsi weekend, riuscirà qualcuno a fermare Toprak a Magny Cours?