Per il Team Roc & Dea by Le0pard quel di Misano è stato un weekend da incorniciare! Edoardo Savino ha vinto gara due di Misano, prima vittoria per lui al CIV, ancora secondo Cristian Borrelli, terzo Pritelli…

Edoardo Savino ha vinto. Prima vittoria per lui, podio per Borrelli e Pritelli.

Anche in questo weekend la gara della PreMoto3 si è mostrata molto veloce ed entusiasmante. Edoardo Savino ha vinto gara due portando a casa il primo successo di carriera al CIV. In questa manche Savino ha da subito preso un buon margine sugli inseguitori. Già al primo giro Savino aveva oltre un secondo di vantaggio su Pritelli e Barbagallo mentre Borrelli non ha avuto il miglior scatto.

Successivamente Borrelli, che già in gara uno ha abituato alla rimonta, riesce a ricucire il gap con i piloti avanti a se e da subito scatta la battaglia per la P1. Una bagarre durata per tutta la durata della corsa che ha portato Savino e Borrelli allo sfinimento. Nel finale Savino frega Borrelli per la vittoria mentre staccato di 8 secondi chiude il podio Lorenzo Pritelli avanti a Barbagallo che anche lui transita con 4 secondi di ritardo dal rookie.

Edoardo Savino ha vinto. Prima vittoria per lui, podio per Borrelli e Pritelli.

Nel secondo gruppo la lotta anche in questa occasione è stata molto animata. Matteo Gabarrini, in solitaria chiude la Top-5 mentre dietro Kevin Cancellieri vince la bagarre della Top-6. Anche Cancellieri, che ha iniziato il CIV Dunlop con un round di ritardo, arriva a Misano con solo due giornate di test a Marzo. Per il pilota numero 26 chiudere nei primi sei in una pista per lui nuova è sicuramente un segnale positivo.

Alle spalle di Cancellieri, chiudono in Top-10 Di Napoli, Giluani, Martinazzi e Urlass.
Ritiro per Martin Alberto Galiuto che già in griglia di partenza aveva dei problemi. Nonostante gli sforzi dei meccanici il numero 47 ha avuto dei problemi lasciando olio in pista portando Vuono e Monti alla caduta.

Esordio positivo per Vuono, nonostante le due cadute il campione in carica del CIV Junior 190cc ha completato un fine settimana sempre vicino ai primi. In entrambe le gare le due cadute sono avvenute mentre il numero 65 era in lotta per la Top-5… Un campanello di allarme per i suoi rivali.

La PreMoto3 tornerà al Mugello il 31 agosto – 1 settembre, ora Borrelli ha 20 punti di margine su Barbagallo, la lotta per il campionato è più aperta che mai!