Toprak Razgatioglu arriva a Donington Park fresco della doppietta a Misano. Il nuovo leader del mondiale come affronterà il weekend in uno dei circuiti più tosti del calendario? Soprattutto considerando che è la prima volta che guida qua con una M1000RR. Nel giovedì inglese, il turco ha provato a dare una risposta
Dopo la doppietta di Misano (storica per BMW in una pista storicamente così pro Panigale) Toprak Razgatioglu si presenta a Donington Park con la piena leadership del mondiale. Sono 21 i punti di vantaggio su Nicolò Bulega, che dal round inglese si trova ad inseguire il turco. Una pausa di quattro settimana che è forse servita a tutti i piloti per staccare un po’ la testa e arrivare pronti in uno dei circuiti più difficili del calendario. Può essere questa la pista dove qualcuno metterà le ruote davanti a Razgatioglu oppure sarà una kermesse BMW come in Italia? A proposito di ciò, come riporta Speedweek, nel giovedì di Donington Park il campione del mondo 2021 ha provato a dare una risposta.
“Donington è la mia pista preferita“, ha cominciato Toprak. «L’anno scorso ho faticato molto con la Ducati, ma quest’anno sarà completamente diverso perché ora guido la BMW e la moto è più forte sia in rettilineo che in curva. Mi sto adattando sempre meglio. Non siamo ancora al 100%, ma miglioriamo ogni fine settimana di gara sempre di più. Le vittorie di Misano in particolare hanno dimostrato che sto diventando più forte.”
“Non dico mai molto prima del fine settimana di gara. Dico solo che è la mia pista preferita, che darò il massimo, come ho fatto a Misano, e spero che vinceremo ancora. Normalmente sono molto forte su qui, ma vedremo come andrà con la M1000RR dato che è la prima volta che la guido lì. Nel complesso, sono molto positivo. La squadra continua a lavorare duro e non si ferma. Lavoro tutti i giorni, vado in palestra e in pista, vado in bicicletta e mi alleno intensamente. Sono completamente pronto per il fine settimana di gara.“