Dopo l’addio a Noale di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, Massimo Rivola non si è dato per vinto e ha fatto una mossa di mercato incredibile. L’amministratore delegato Aprilia ha anche approfittato della situazione dubbia in Ducati per firmare con il miglior pilota della griglia.
La mossa vincente che ha reso Massimo protagonista del mercato piloti è stato l’acquisto di Martin. Jorge è stato proprio “rubato” a Ducati, che ancora non aveva deciso cosa fare del suo pilota spagnolo. L’altro acquisto stupefacente per Aprilia è Marco Bezzecchi.
Rivola schiera per il 2025 due piloti fortissimi, arrivati sul podio nel mondiale 2023. In una recente intervista di Sky Sport, da parte di Vera Spadini, Massimo ha specificato di essere contento del salto: “Sono due grandi piloti e quindi dobbiamo fornire a loro la miglior moto possibile”. Riguardo al Bez: “Con Marco abbiamo preparato la firma molto più con calma, lui voleva venire da noi e non aveva la stessa pressione di Martin addosso”.
Vera non si ferma qui con le domande, ma discute anche sul futuro di Aprilia e di quali sono gli obiettivi per i due nuovi talenti. Rivola fa chiarezza dicendo che si aspetta che i due piloti maturino in fretta perché c’è bisogno di combattere sin da subito per il titolo. È chiaro che la casa di Noale si sia presa un gran rischio a sostituire entrambi i piloti, ma ha fiducia su Bez e Martinator.
Si vede un po’ di malinconia negli occhi del dirigente sportivo quando deve commentare la scelta di Maverick Vinales di andare in un altro team. “Lui aveva trovato una famiglia, però probabilmente non si sentiva di replicare ogni domenica il risultato di Austin” confessa Rivola molto dispiaciuto. Top Gun ha anche la possibilità di firmare un record che non è così scontato ricordare: se dovesse vincere con KTM, avrebbe almeno una vittoria con quattro team diversi.
La verità è che non è la prima volta che Aprilia e Bezzecchi si sono incontrati: L’italiano aveva preferito fare una stagione in più in Moto2 nonostante la casa di Noale lo avesse chiamato a gran voce. Tuttavia Massimo Rivola ha soddisfatto la sua brama di avere il Bez nel team, proprio nel migliore momento possibile.