Enea Bastianini è costretto a cambiare casacca per l’anno prossimo. Marc Marquez, scelto da Ducati per affiancare Pecco Bagnaia, ha preso il suo posto e Enea si è ritrovato a trattare con KTM per avere una moto factory nel team Tech3. Quanto è sicura questa operazione e quando arriverà l’ufficialità? Guardate cosa ha detto Carlo Pernat a Motosprint…
Lo avevamo già detto, Enea Bastianini guiderà nel 2025 una KTM factory nel team Tech3 (non si sa se sarà GasGas oppure no). Bestia e il suo manager, Carlo Pernat, si sono trovati nella condizione di dover cercare un’altra moto dopo la decisione di Ducati di mettere Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia per creare un dream-team senza precedenti. Che Enea guiderà una RC16 la prossima stagione sembra ormai digerito, ma quando potrebbe arrivare l’ufficialità? In queste settimane dove il mercato piloti della MotoGP sembra più infiammato che mai, Carlo Pernat si è fatto intervistare da Motosprint e ha chiarito alcune cose.
Le parole del manager genovese ai microfoni di Motosprint: “Io non posso dare annunci, quel compito spetta a KTM. Io posso dire che ho un agreement con KTM, per consegnare ad Enea una RC16 ufficiale. Stiamo sistemando i dettagli, ma l’accordo con KTM c’è e quindi posso dire che Enea l’anno prossimo correrà con KTM. Io ho il contratto con KTM per una moto ufficiale, per il resto non posso dire altro. L’annuncio sicuramente arriverà la prossima” (quindi quella attuale).
Ci sono altre opzioni per Bastianini oppure KTM è cosa fatta? Pernat chiarisce anche questo a Motosprint: ““No al 100%, non ci sono contatti con un’altra casa. Io sono un manager di un certo tipo: per me l’annuncio lo deve sempre dare la casa, dopo un contatto con il costruttore precedenza.”