La MotoGP tra pochi mesi celebrerà il suo 75º compleanno e per l’occasione Dorna ha studiato insieme ai team un modo per rendere ancora più speciale un weekend già significativo. Tutti i team, sia factory che clienti, correranno con una livrea vintage. La parola chiave è stile-retrò. Ecco dove e quando…

È stato annunciato da Dorna via social e attraverso un comunicato su MotoGP.com: in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna il campionato di moto più importante del mondo compierà 75 anni dalla sua fondazione. Per celebrare ciò, durante il GP a Silverstone, per la prima volta nella storia della MotoGP, ogni moto e pilota sulla griglia correrà con una livrea speciale. Non una livrea a caso, ma il tutto con un tocco di stile retrò.

Tutti e 11 i team della griglia, dagli ufficialissimi alle squadre clienti correranno ciascuna con la propria edizione speciale, la pittura vintage. Livree con ispirazioni da qualsiasi capitolo delle loro storie uniche. 

Quando le potremmo vedere? Bisognerà aspettare il giovedì del GP a Silverstone. Ogni moto sarà svelata nella pitlane di fronte alla folla. Le possono vedere seguendo l’evento gratuitamente tutti quelli che hanno un ticket per il paddock Day of Champions giovedì. Questa rivoluzione retrò sarà anche trasmessa in televisione, con un programma speciale del 75° anniversario di un’ora di MotoGP™ per mostrare gli stili e i colori di ogni squadra prima di vederli direttamente in azione in pista dal venerdì con le prime libere.