Andrea Dovizioso torna in MotoGP? Dopo tante emozioni che il ducatista numero 4 ha regalato alla MotoGP, la leggenda del motociclismo dichiara un possibile rientro nel campionato del mondo e Gresini sembra un opzione…

Andrea Dovizioso, campione del mondo della classe 125cc nel 2004… Non un nome nuovo per gli appassionato delle due ruote. “Desmodovi” dal 2013, in quell’anno Andrea, dopo essere passato per Honda e Yamaha, ha esordito con la casa di Borgo Panigale. Dovi è stato un pilastro importante se non fondamentale per Ducati, quest’uomo è sicuramente il pilota che ha portato la Ducati ad essere la moto che tutti conosciamo. Ha lasciato un impronta indelebile nella storia della MotoGP, numerose battaglie contro Marc Marquez quando il 93 era al massimo della sua forma. Per certi aspetti Dovizioso nel 2018-2019 è stato l’unico pilota che poteva tenere testa a quell’animale da caccia.

Tra le molteplici battaglie quelle più iconiche furono quelle tenute al Red Bull Ring nel 2017 e 2019. In entrambi gli anni la Ducati numero 4 ha trionfato nella pista austriaca contro Marquez battendolo all’ultima curva mettendo la firma nelle gare più belle della MotoGP. Nel 2020 ci fu il divorzio con Ducati, una separazione di quelle che ti ricordi… Quelle che fanno male.

Andrea Dovizioso torna in MotoGP? Le dichiarazioni

Andrea Dovizioso ai microfoni di MotoGP.com: “È qualcosa che avevo quando ho deciso di ritirarmi, ma non ero pronto a fare qualcosa perché volevo fermarmi e prendermi una pausa. Ho sempre lasciato la porta aperta perché non sono ancora troppo vecchio. Tutti conoscono le mie sensazioni che possono aiutare a sviluppare una moto. Sinceramente ancora non so in questo momento, è troppo presto, ma la porta è aperta.”

Ducati. Per Dovizioso se di dovesse pensare ad un potenziale comeback si penserebbe subito a Borgo Panigale. La desmosedici del team Gresini potrebbe essere un opzione… Un’altra opzione potrebbe essere Honda che ha estremamente bisogno di sviluppare la sua RC123V.
Diciamo che il rientro di Dovizioso potrebbe aiutare molte case, nei suoi anni con Ducati abbiamo visto quando il suo aiuto possa portare le moto sul tetto del mondo…