David Alonso comincia il weekend del Mugello come lui sa fare. Doppio miglior tempo in entrambe le sessioni. Mezzo secondo di vantaggio rifilato su Veijer e Yamanaka, top-5 per Lunetta…

David Alonso arriva e comanda da subito nel circuito del Mugello. Doppia P1 per lui in entrambe le sessioni di prova che, ancora una volta, fa suonare un gran campanello d’allarme ai suoi rivali già dal venerdì. David è determinatissimo a fare bene, si trova in una condizione veramente ottimale per lui. Ad ora conta due vittorie consecutive ed in entrambi i weekend David ha dominato e chiuso in testa ogni singola sessione. Visto l’inizio complicato di Daniel Holgado, solo 17° alle P1 del Mugello, questo weekend può arrivare un allungo importante da parte di Alonso.

Ottimo start da parte dell’olandese Collin Veijer che si accoda subito agli scarichi di Alonso, dietro di lui Yamanaka e Rueda ma il vero nome del Venerdì è italiano e viene da Roma… Luca Lunetta, dopo il grande weekend svolto a Barcellona arriva in casa sua portando a termine il primo giorno di FP con il quinto tempo finale.
Nel round precedente abbiamo iniziato a vedere il vero potenziale di Luca Lunetta. Già dal venerdì in ottima forma e poi la gara della domenica dove è stato costantemente in lotta per il podio. Il Mugello sicuramente per Luca sarà senz’altro un weekend speciale, da Rookie vivi il tuo primo round di casa ed inizi subito così… Teniamolo d’occhio sto ragazzo!

Anche Stefano Nepa riesce a chiudere nei primi dieci, infatti il numero 82, con un secondo e mezzo di svantaggio da Alonso, Nepa porta a termine il settimo piazzamento. Successivamente Farioli conclude 13° mentre gli altri italiani iniziano con qualche difficoltà di troppo. Matteo Bertelle paga oltre due secondi dalla vetta con 19° crono mentre Rossi e Carraro chiudono 22° e 23°