La bomba lanciata proprio nel giovedì del Gran Premio d’Italia. Ducati ha scelto Jorge Martin per affiancare Pecco Bagnaia per il 2025. Adesso resta solo da sapere cosa farà Marc Marquez. Tutto dipende da Pramac
Jorge Martin sarà colorato di rosso dalla prossima stagione. A lanciare questa bomba nel giovedì del Gran Premio d’Italia è stata Gazzetta dello Sport. Avevano detto che la decisione sarebbe arrivata al Mugello e così sembra essere. A Borgo Panigale non volevano rischiare di perdere il leader del mondiale, decidendo di affiancarlo al campione del mondo degli ultimi due anni per un dream team da paura.
Non sapeva più come fare per convincere quelli di borgo Panigale che lui era il volto giusto. addirittura si pensa che Jorge abbia firmato proprio nel paddock del Mugello. in conferenza stampa si è cercato di dirlo senza certezze, con Jorge Martin che se n’è uscito con un “Abbiamo avuto un primo confronto con Ducati molto positivo.”
A a questo punto la domanda sorge spontanea: che cosa farà Marc Márquez? lui aveva detto che gli bastava una moto ufficiale indipendentemente dal colore che avesse. Nella conferenza stampa del gran gran premio del Mugello Marc ha detto che “Pramac non è un’opzione.” Prima di fare conclusioni troppo affrettate proviamo a dare una chiave di lettura. Non sarebbe un’opzione per Marc qualora si muovesse da Ducati a Yamaha. Perché in quel caso andrebbe a guidare una M1. Questo a causa delle numerose voci che vedono il team di Paolo Campinoti legato alla casa di Iwata dai prossimi anni.
Se però, come da contratto, Pramac dovesse rimanere con Ducati avendo la moto ufficiale, allora diventerebbe l’unica opzione per Marquez di guidare una Desmosedici Factory. Tutto dipende da cosa farà Pramac.