Cristian Borrelli fa doppietta a Vallelunga, caduta nel finale per Savino mentre era in testa. Podio per Galiuto e Gabarrini, Barbagallo quarto e resta leader di campionato.
Cristian Borrelli fa doppietta a Vallelunga e ricuce il gap su Barbagallo in campionato. Come in gara uno Borrelli dimostra di essere tornato e di poter puntare in alto. La gara di oggi ha visto più piloti in lotta per la vittoria, insieme ai soliti di gara uno anche Gabarrini e Galiuto si sono aggiunti alla lotta per la vittoria. Al primo giro in curva sette c’è stata una caduta multipla che ha messo fine alla gara di molti. Wenzel, Martinazzi, Mottola, Dal Bosco, Shedden e Monti si sono ritrovati tutti insieme in ghiaia della curva Campagnano. La causa della caduta resta ancora un mistero.
Nelle prime fasi della gara Edoardo Savino ha fatto di vedere di averne molto di più rispetto a tutti alla curva del tornatino, sono stati molti i sorpassi fatti dal rookie in quella curva. Anche se poi sembrava uscire lento in realtà la sua velocità in uscita era impeccabile e questo gli ha dato la giusta motivazione per il finale di gara.
Per qualche tornata Gabarrini e Barbagallo si sono messi in testa facendo sperare al Team Echovit Pasini Racing di poter completare una doppietta. Successivamente Borrelli ha ricucito il gap sul primo ed è tornato in testa, posizione che negli ultimi giri non ha mai mollato. Savino ha peccato di inesperienza, nell’ultimo giro ha deciso di sorpassare Borrelli al tornantino. Anche se il tornantino fosse la sua curva, in uscita Edoardo ha perso il controllo della sua Honda NSF250R facendo highside e perdendo una potenziale vittoria. Di questa caduta Gionata Barbagallo è rimasto fregato perché ha perso molto tempo ed ha quindi chiuso quarto.
Sulla linea del traguardo 25 punti attendono Borrelli, mentre sul podio chiudono Galiuto e Gabarrini.