Nuovo inizio, stessa storia. Ancora David Alonso davanti a tutti, nella prima sessione di prove libere Alonso detta legge, in top-3 Rueda e Holgado…
David Alonso, come ogni weekend inizia al meglio della sua forma. Il numero 80 comanda le classifiche della prima giornata di FP. Nella prima sessione lo spagnolo ha chiuso davanti a Rueda e Holgado. Esclusi dai primi tre ancora KTM, con il quarto crono l’olandese Veijer davanti ad Ivan Ortola. Alonso è staccato di solo un punto dalla vetta in campionato ma manda un chiaro segnale d’allarme a Dani Holgado… David è carico più che mai ad arrivare e prendersi la leadership.
Terminato il dominio KTM le prime Honda in classifica sono quelle del Team SIC58 Squadra Corse. Dopo un inizio di stagione complicato Lunetta e Farioli sono in ripresa, con il sesto e settimo crono alle P1 i due italiani sono pronti a mostrare i loro valori in campo. Oltre a loro due altri azzurri completano la Top-10, Stefano Nepa con sette decimi di distacco si piazza nono davanti al compagno Carraro autore di una caduta nel finale.
Riccardo Rossi che normalmente si è sempre piazzato tra i primi piloti oggi è più in difficoltà con il quindicesimo tempo.
Ancora David Alonso davanti a tutti, cosa aspettarci da questo weekend.
In questo weekend David Alonso sembra non voler deludere le aspettative. Dani Holgado sta mostrando un ottimo passo, a paro con quello di David ma quello che sta motivando più di tutto il numero 80 è il suo successo dello scorso anno in questa pista. Tredici piloti in meno di un secondo, le probabilità di vedere una gara piena di bagarre è alta. Sappiamo bene quanto è bravo David a gestire la gara, lo abbiamo visto nel precedente round a Le Mans.
Se dovessero reggere il passo anche Farioli e Lunetta potrebbe essere interessante vedere come si comporteranno i due azzurri nel corpo a corpo nelle posizioni di testa.
Ci spetta un gran weekend, riuscirà David Alonso ad arrivare al Mugello come leader di campionato?