Cala il sipario per il JuniorGP, Rios fa doppietta! Nuovo trionfo per lo spagnolo davanti a Cruces e Buchanan. Moodley mentre stava scontando il Long Lap Penalty è stato preso in pieno da Salmela…
Rios fa doppietta, bottino pieno per lo spagnolo! 50 punti in classifica di campionato per Jesus che in gara precede sul podio l’alfiere del Team Finetwork MIR Racing, Cruces e Buchanan.
Ancora una volta gara del JuniorGP sempre al limite, manche piena di bagarre e colpi di scena. Dalle prime battute si presenta ancora una volta un grande gruppo molto compatto pronto a fare bagarre.
Moodley, visto l’incidente con Salmela in gara 1, ha dovuto scontare un Long Lap Penalty.
Nel mentre che il pilota del Fintework MIR Racing allungava la traiettoria in curva 10, Salmela fa un highside e nel mentre che scivolava via la sua moto ha colpito Moodley facendolo cadere.
Insomma, il tramonto non è fatto per Moodley e Salmela insieme…
Alessandro Morosi, a podio in gara uno, è stato autore di una brutta partenza dove ha perso varie posizioni. Nel mentre che provava la rimonta, alla costante ricerca del limite arriva l’avvertimento del Track Limits Warning. Dopo qualche tornata Morosi sfora il limite concesso dovendo così scontare il long lap penalty.
Nonostante la penalità, Alessandro rimane concentrato con il suo passo e piano piano torna su nelle prime posizioni. Prendendosi la bandiera a scacchi con la 7° posizione.
Là davanti la vince Rios, concludendo il weekend di Misano con il maggior numero di punti conquistabili. Adrian Cruces si accontenta della medaglia d’argento davanti a Buchanan.
JuniorGP, Rios fa doppietta. Dodò Boggio in crescita.
Nel corso del weekend Dodò Boggio (Team Eagle-1) ha faticato in quasi tutte le sessioni. Nonostante la posizione sfavorevole in griglia è riuscito a conquistare l’undicesima posizione a qualche decimo dalla Top-10.
Ad un passo dalla zona punti, Edoardo Liguori (AC Racing Team) che assieme al connazionale Leonardo Abruzzo mostrano anche loro una grande crescita. 22° piazza finale per Cesare Tiezzi.
Per i nostri italiani quello di Misano magari non è stato il weekend che si aspettavano ma l’esperienza accumulata tornerà utile nel corso della stagione.