Nel corso delle Q1 Matteo Gabarrini è scivolato in curva sei senza riuscire a fare segnare nemmeno un crono. Se inizialmente il problema era il non accesso al Q2 ora il problema è un altro. A Misano si fa male ancora una volta Matteo Gabarrini che salterà le gare del FIM JuniorGP…

Matteo Gabarrini, nuovo arrivato della VR46 Riders Accademy è stato protagonista di un infortunio lo scorso mese a Misano. In occasione dei Test del Campionato Italiano Velocità il pilota marchigiano è caduto in curva due riportando una frattura al braccio destro. Infortunio che lo ha tenuto fermo per il primo round del CIV Dunlop.

Per il Gaba la buona notizia era che avrebbe comunque corso per il primo appuntamento del FIM JuniorGP, sempre a Misano. Almeno così si pensava…

A Misano si fa male (ancora una volta) Matteo Gabarrini che nel corso del Q1 è scivolato in curva sei (Rio).

Casa VR46: a Misano si fa male Gabarrini. Un inizio sfortunato…

Nel corso del weekend Gabarrini ha fatto fatica ad emergere. Dal giovedì ad oggi i miglioramenti da parte dell’81 sono stati notevoli, le speranze per una buona qualifica c’erano, ma il meteo ha non è stato d’aiuto.

Durante la pausa pranzo si sono iniziate a vedere le prime gocce di pioggia, necessarie per rendere la pista scivolosa. Una delle caratteristiche di Misano è proprio quando piove, perché lasciando sul tracciato anche la salsedine la pista rimane molto più scivolosa del solito.

Alla bandiera verde che ha dato il via libera al Q1, Gabarrini è uscito per primo ma dopo appena sei curve arriva la bandiera gialla proveniente dal settore 1-2.

Bandiera gialla causata da Matteo Gabarrini che poco dopo ha fatto rientro al box con il braccio destro nuovamente ingessato. Questa mattina Matteo sarà operato a Modena.
Questo 2024 ha iniziato nel peggiore dei modi per il nuovo acquisto della VR46… Magari dalla prossima gara la fortuna inizierà a girargli intorno…