Danilo Petrucci è stato vittima di una caduta durante un allenamento con la moto da cross a Cingoli, riportando la frattura della mandibola e della clavicola destra. Assenza al prossimo round di campionato ad Assen, (19-21 aprile)
Dopo l’infortunio di Andrea Dovizioso di qualche giorno fa, un altro pilota italiano è rimasto vittima di una brutta caduta durante un allenamento con la moto da cross a Cingoli. E non senza conseguenze. Si trovava lì per prepararsi in vista del prossimo appuntamento della stagione. Stiamo parlando di Danilo Petrucci, che si è procurato la frattura della mandibola e della clavicola destra. Non è il primo e, presumibilmente, non sarà neanche l’ultimo. Capita che i professionisti della velocità si facciano male durante il training off-road e, in genere, i postumi fisici si fanno sentire.
Al momento non circolano molte informazioni a riguardo, se non quelle diffuse dallo stesso Barni Spark Racing Team. Due fratture e presto sarà operato. E guardando proprio alle fratture che l’atleta ternano si è procurato, possiamo dire che ci vorrà più di qualche settimana prima che Petrux possa rimontare in sella. Petrucci – come riportata lo stesso team italiano – sarà sottoposto a intervento chirurgico e, dato importante, è rimasto sempre cosciente. A questo punto, Petrucci salterà sicuramente il prossimo round di Assen (19-21 aprile).
Petrucci che ha cominciato in maniera più che positiva la stagione 2024 del mondiale Superbike. Nel Gran Premjo inaugurale del 2024, andato in scena a Philipp Island, è arrivato infatti il primo piazzamento in top 3 dell’anno con la terza posizione in gara 2 della domenica. Un incidente che, adesso, rallenta la progressione del numero 9 su Ducati, che presumibilmente dovrà attendere almeno la tappa di Misano di metà giugno per tornare a correre.
Il comunicato stampa Barni Spark Racing: “A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola.
Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico.
Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione alla prossimo round del WorldSBK.”