Marcos Ruda vince a Misano. Una gara a due e poi il vuoto. Nel campionato italiano Moto3 anche senza Perez Selfa continua la striscia spagnola. Bartolini secondo domani ci riproverà
Marcos Ruda vince in Moto3 dopo un duello durato tutta la gara con Elia Bartolini. Il numero 23 ci ha provato fino alla fine, rischiando addirittura di stendersi. La vittoria, però, rimane in Spagna, andando ad allungare la striscia di inni spagnoli che si sentono ormai dalla scorsa estate. Il campionato è lunghissimo e la sensazione è che questo Marcos Ruda, che a Misano aveva già girato nel 2023 con la Rookies Cup, sia meno difficile da battere di Vicente Perez Selfa.
Sul podio anche Cristian Lolli. Il pilota di Cecchini Racing Team ha fatto una gara abbastanza tranquilla e in solitaria, con il solo Pier Francesco Venturini che ha provato a impensierirlo. Per il pilota AC Racing un problema tecnico all’elettronica verso il finale. Da un ormai preso quarto posto a un ottavo che lascia non poco amaro in bocca. Il team di Alessandro Cassinari e Riccardo Rama deluso anche da Liguori, caduto mentre si giocava il quarto posto con Pier.
Alle spalle del podio un gruppo formato da Villani, Andrenacci e Da Lio. Più arretrato Valentino Sponga, che ha fatto degli step importanti dai test. Al di fuori di Andrenacci, giornata non semplicissima nemmeno per POS CORSE, con la caduta di Erick Michielon.
Chiudono la top10 Amadori e Valentino Casalboni, mentre si è rialzato da caduto Samuele Baldi. Il pilota di Niba Racing ha usato questo weekend come una specie di test, data la sua assenza a quelli ufficiali. Non aveva ancora provato la moto e ha dovuto fare tutto di fretta tra giovedì e venerdì. I resoconti delle gare 1 di SBK e PreMoto3 sono su PoleGP.