MotoE, gara due a Portimao, l’inno di Mameli suona forte sul tracciato di Portimao, dopo la grande vittoria di gara uno per Spinelli, in gara due il campione in carica torna sul gradino più alto del podio…
Batterie cariche ed è gara due per la MotoE che vede sin dai primi giri un gruppo molto compatto per la lotta alla vittoria.
Tra i nomi più papabili abbiamo Nicholas Spinelli. Poco dopo la partenza gli è stata assegnata una penalità dovuto ad un mal posizionamento in griglia di partenza. Il classe 2001, proprio nel giro dove avrebbe dovuto scontare la penalità, in curva nove entra largo e viene tradito dal suo avantreno. Per Spinelli, dopo la vittoria della mattina, gara 2 completamente da dimenticare.
Hector Garzo insieme a Casadei (LCR E-Team) e Guiterrez (Axxis-MSI) sembrano essere i principali piloti in grado di poter trionfare sulla bandiera a scacchi.
Dopo numerosi sorpassi e controsorpassi i tre piloti di testa riescono a creare un minimo di distacco dal gruppo degli inseguitori.
Nelle ultime battute il gruppo si ricompatta fino ad iniziare l’ultimo giro con sei piloti in lotta per la vittoria.
Mattia Casadei sferra l’attacco decisivo all’inizio dell’ultimo giro. Con una grande staccata, il riminese si porta in testa alla corsa dovendo così difendersi dagli attacchi dei suoi avversari per altri 4.684km.
Per Hector Garzo ed Oscar Gutierrez non c’è stato niente da fare se non accodarsi al numero 40 guardandolo portare a termine un altro successo, il primo stagionale!
MotoE, gara due a Portimao, la situazione in campionato
Casadei così facendo si porta in vetta alla classifica di campionato con solo un punto di vantaggio su Garzo. Nicholas Spinelli, vincitore di gara uno, con la caduta della seconda manche cede la leadership al numero. Il numero 29 dopo la scivolata si posiziona in terza piazza nella classifica di campionato.