Moto2, QP a Portimao, Manu Gonzalez per il Team Gresini scatterà dalla prima casella per il GP di domani, top-3 completata da Aldeguer e Canet. Tony Arbolino migliore degli italiani in 14° posizione…
L’ultimo turno di QP viene al termine, per la classe di mezzo arriva la prima pole position in carriera per Manuel Gonzalez! Giro perfetto per il numero 18 che con il crono di 1’41.514 avrà la visuale libera per la gara di domani.
Il futuro ducatista Fermin Aldeguer passa sul traguardo con un ritardo di 134 millesimi chiudendo così in seconda posizione, prima fila chiusa da Aron Canet.
Seconda fila aperta dal leader del mondiale Alonso Lopez, protagonista di un forte chattering nell’ultimo settore che non gli ha permesso di portarsi a casa la pole position, in Top-5 Joe Roberts (Onlyfans American Racing Team).
Sesta posizione per Albert Arenas in 1’42.070 precede Ai Ogura e Sergio Garcia. Chiudono la Top-10 Somkiat Chantra e Jeremy Alcoba.
I nostri italiani hanno avuto più difficoltà nel turno di Q2, Tony Arbolino (Elf Marc VDS) con il 12° tempo è il migliore degli azzurri davanti a Celestino Vietti Ramus (RedBull KTM Ajo) in 14° posizione che per pochi millesimi mette le sue ruote davanti a quelle del romano Dennis Foggia (Italtrans Racing Team).
Moto2 QP a Portimao, i protagonisti del Q1
Tredici piloti, solo quattro di loro sono riusciti ad accedere al secondo turno di qualifica, i protagonisti sono stati proprio Somkiat Chantra, Ai Ogura, Diogo Moreira e Senna Agius.
Il migliore dei piloti passati dal primo turno di qualifica è stato il giapponese Ai Ogura con il 7° tempo ed il tempo in 1’42.143.
Domani si correrà la seconda gara dell’anno per la classe Moto2, riuscirà Alonso Lopez dalla quarta casella a difendere la leadership in campionato?