Il pilota del team Gresini è già pressato da alcune domande di mercato, in particolare è spinto verso la Ducati ufficiale al fianco del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.
In conferenza stampa del Gran Premio del Portogallo hanno fatto notare all’otto volte campione del mondo che in genere i contratti per l’anno successivo sono già compilati a dicembre, soprattutto se si parla di piloti di un certo calibro. Marquez ai microfoni di Sky Sport Motogp risponde mantenendo un tono molto pacato e tranquillizzando la marea di tifosi che non vede l’ora di vederlo vestito di rosso. Mette quindi in sospeso l’ipotesi di vederlo al fianco di Pecco per il 2025, come se non fosse interessato ai colori della tuta o come se volesse mettere le mani avanti per evitare rumors di mercato senza fondo ufficiale.
L’interesse di Marc adesso è quello di divertirsi: dopo anni di sofferenza causata dai dolori al braccio, unito agli scarsi risultati con Honda è giusto che ritorni a godersi le posizioni che contano. “So che se mi diverto, otterrò dei bei risultati, in questo modo potrò scegliere la sella per il prossimo anno“.
“Adesso voglio solo concentrarmi su me stesso” continua il 93. “Abbiamo finito in Qatar con un ottimo risultato, ora ci aspettano altre gare. In alcune andrò meglio e in altre peggio, ma darò sempre il 100% perché quello che conta è il presente e ci sono quattro o cinque piloti più veloci di me.“
Se Marc dovesse essere interessato al team Ducati Factory, tenendolo nascosto, è sicuramente a conoscenza di quanto la sella affianco a Pecco sia ambita: lo spagnolo Jorge Martin ha già stabilito un ultimatum al team di Borgo Panigale, secondo il quale sarebbe disposto a lasciare la casa italiana se non dovesse essere promosso al team ufficiale. Inoltre c’è Enea Bastianini che essendo ormai guarito dall’infortunio dell’anno scorso, subìto proprio a Portimao, deve dimostrare di essere in grado di poter mantenere il suo posto. Senza poi dimenticarsi dei restanti Bezzecchi, Di Giannantonio e Alex Marquez che sono sempre in lista per un possibile salto in avanti.