Torna a splendere il sole sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, nel secondo giorno di test i piloti della classe PreMoto3 hanno finalmente avuto l’occasione di conoscere al meglio le nuove moto che comporranno la griglia di partenza 2024…

Dopo un primo giorno di test dettato dal freddo e dalla pioggia, nel pomeriggio del 19 marzo il sole torna a scaldare i nostri cuori dando modo ai giovani talenti di ambientarsi e conoscere meglio la nuova Honda NSF250R, alla costante ricerca del miglior tempo a spiccarla è stato David Gonzàlez dell’AC Racing Team con il crono di 1’49.796, in seconda posizione Gionata Barbagallo (Team Echovit Pasini Racing) che in 1’51.084 chiude davanti all’esordiente Lorenzo Pritelli (Team Bucci Moto) in 1’51.200. Nelle prime cinque posizioni troviamo un altro rookie, con le vesti del Team Leopard: Edoardo Savino si porta a casa il best time in 1’52.009. Finite le due giornate di test il dodicenne si mostra soddisfatto e carico per il primo round del campionato italiano velocità.

Edoardo Savino (Team Leopard Racing) ai microfoni di PoleGP.it: “Ieri è andata abbastanza bene anche se abbiamo fatto solo un turno mentre oggi abbiamo avuto modo di girare in condizioni migliori anche se abbiamo avuto dei problemi con il grip ma complessivamente sono contento anche se poteva andare meglio.


“Sarò un rookie quest’anno
continua Edo – ma voglio pensarci poco, sarà un bel campionato, vedremo come andrà la prima gara. Io voglio vincere, vero che il livello è alto però sono sicuro che se mi impegno posso anche vincere, non sarà facile ma ci proviamo!
Il primo giro a Misano mi sembrava di stare in un autostrada! Nonostante tutto non è stato difficile andare bene ma sono consapevole che c’è ancora molto da poter migliorare, sulla moto mi sono trovato bene, ho fatto fatica con le gomme, scivolavano e quando affrontavo le curve a sinistra che la gomma era fredda è stato molto complicato gestirla.

Ti senti già un pilota da podio?

Si.”

Grinta e determinazione, le parole di Edoardo Savino al termine dei primi test prestagionali che nonostante affronterà la stagione 2024 da esordiente è già carico per lottare per il podio.

Riuscirà Savino a raggiungere il podio nel primo round del CIV a Misano?