Al posto del campionissimo Vicente Perez Selfa, ormai impegnato nel mondiale Moto3 con KTM, GP Project 2WP chiama un altro ragazzo giovanissimo dalla Spagna per confermare il titolo italiano Moto3
Il team GP Project 2WP è chiamato a continuare con la striscia super positiva iniziata lo scorso anno, in cui hanno dominato il campionato italiano Moto3 con Vicente Perez Selfa. Lo spagnolo ha ricevuto la chiamata per un ritorno nel mondiale con KTM e quindi non potrà continuare a vincere in Italia. In tutto questo GP Project, che aveva già annunciato negli scorsi giorni l’arrivo di Daniel Da Lio all’interno del team, si è trovata quindi nella spiacevole situazione di dover cercare un altro pilota che potesse potenzialmente rendere come il numero 63.
Marcos Ruda sarà il compagno di Da Lio nel team GP Project. Uno spagnolo, con le sue dovute esperienze nel mondiale tra Moto3, JuniorGP e Red Bull Rookies Cup, che potrà sicuramente dire la sua all’interno del campionato italiano. Ha fatto da wild card nell’ultima gara del mondiale Moto3 2023 a Valencia con Finetwork Mir Racing. Inoltre si è reso protagonista di un ottimo campionato in Red Bull Rookies Cup in cui ha ottenuto una settima posizione in classifica a fine anno. Il pilota classe 2005 avrà tra le mani una bella opportunità per mettersi in mostra nel campionato italiano, in cui debutterà già lunedì prossimo per i primi test del CIV Moto3 al Misano World Circuit.
In un comunicato pubblicato sui social e sul sito dal team, Ruda si dice contento di quello che è stato l’approdo in GP Project: “Sono davvero felice di potermi unire a questa grande squadra, con cui affronterò le impegnative sfide di questa stagione del Campionato Italiano Velocità con grande motivazione. Proverò a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e devo ringraziare il team per aver deciso di puntare su di me dando una fantastica opportunità, che sfrutterò al meglio dando sempre il cento per cento in pista. Non vedo l’ora di cominciare”.