Terminate anche le QP della Moto2, prima pole position per il Team Fantic Racing con Aron Canet che con il tempo in 1’56.788 precede Lopez (SpeedUP Racing) e Arenas (Gresini Racing). Fermìn Aldeguer fuori solo sesto…
Sensazionale il giro di Canet che regala a Roberto Locatelli la sua prima pole position come team manager del Fantic Racing. Con questo risultato lo spagnolo sale a quota 13 pole position nella sua carriera nel motomondiale.
Ottime prestazioni anche per Alonso Lopez che scatterà dalla seconda casella in griglia con il miglior tempo di 1’56.890, davanti ad Albert Arenas che chiude la prima fila con il crono di 1’57.025 mentre il compagno Manuel Gonzalez lo segue dalla quarta piazza.
Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) riesce a concludere le qualifiche in Top-5, risultando così il primo italiano in griglia. Alle sue spalle, Baltus e Fermìn Aldeguer dal quale ci si aspettava molto di più viste le precedenti sessioni.
Un dominio totale nei turni di FP da parte dell’alfiere del team SpeedUP Racing che però nel secondo turno di qualifica sembrerebbe aver sofferto la pressione del compagno di squadra Alonso Lopez andando a deludere così le aspettative che aveva dato.
Assente per il resto del weekend Jake Dixon, che in seguito ad un violento highside nella mattina è stato portato in ospedale per degli accertamenti.
Momentaneamente il britannico sembrerebbe non aver riportato fratture.