Il rookie Pedro Acosta si mostra sempre sorridente al termine della sua prima esperienza in MotoGP. Il numero 31 in entrambe le sessioni del venerdì si posiziona in maniera stabile nella top-3 sia con pista bagnata che con pista asciutta, facendo così scattare un campanello d’allarme per i suoi rivali…
Finisce sotto la pioggia il primo giorno alla “scuola dei grandi” per Pedro Acosta che nonostante la sua scarsa esperienza in MotoGP si piazza da subito nelle prime tre posizioni mostrandosi sotto i riflettori del Qatar.
Le parole di Pedro Acosta ai microfoni di SkySport: “Oggi è stata una giornata veramente bella, è bello essere nei top-3 della MotoGP, sia nell’asciutto che nel bagnato. Con alcuni miglioramenti del pacchetto ufficiale la moto è molto meglio, mano a mano andiamo sempre più vicini. Fare gli step da un run all’altro è molto difficile perché non abbiamo l’esperienza che ha Brad Binder, miglioreremo anche quello. Portimao non sarà facile come pista, sarà la prima volta per me con una MotoGP, anche questo sistema che fai le FP1 e poi subito Practice per le Q2 è più difficile da gestire per noi. Vediamo di finire questa gara e poi possiamo dire di avere qualche target più realistico. Quest’inverno ho lavorato molto su training sul bagnato perché sapevo che era un po’ il mio punto debole.
Mi sto divertendo tantissimo, ogni volta che rientro al box ho il sorriso stampato in faccia!“
Al termine di questa prima giornata Acosta si mostra sempre sorridente, un sorriso che ribadisce anche a SkySport che fa capire quanto sia felice lo spagnolo a bordo della sua prima MotoGP.