Andrea Dovizioso ha parlato dell’attuale situazione di Pecco Bagnaia in questo 2025. Doveva essere una lotta aperta contro Marc Marquez, ma si sta rivelando una stagione un po’ horror, con una GP25 che non è per nulla nelle corde del campione italiano.

Marc Marquez insieme a Pecco Bagnaia in questo 2025.

Pecco Bagnaia sta attraversando un momento molto complicato, forse il peggiore della sua carriera. É passato dal dominare al non riuscire a lottare per la vittoria, ma a malapena per il podio. Qualcosa che non va c’è ed è evidente. L’arrivo di Marc Marquez nel box ha probabilmente spostato tutti gli equilibri; difatti lo spagnolo tra Sprint Race e Gran Premi conta già 19 vittorie. Insomma, una situazione dalla quale Pecco deve uscire il prima possibile, come spiegato anche da Andrea Dovizioso.

Di seguito le parole di Andrea Dovizioso riportate da Quotidiano Sportivo riguardanti la situazione di Pecco Bagnaia in questo 2025: “Se è un problema tecnico si può continuare a lavorare e migliorare, se è mentale diventa più complicato. Quando sei abituato a vincere, i secondi posti non ti bastano più e senza feeling non riesci a essere al 100%. Basta il 95% che invece di secondo fai quarto”.

Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo.

“Pecco è in un team ufficiale e ha la situazione tecnica che serve. Il suo vantaggio è che non ha vinto di istinto, ma di tecnica e consapevolezza. Ha comprensione delle cose e questo fornisce un margine. La pressione c’è, è una cosa umana, ma ci sono le possibilità per capire di cosa ha bisogno e come ottenerlo“.

Più il tempo passa più le cose, talvolta, sembrano peggiorare. Il focus sembra essere già spostato in vista del 2026, ma le indicazioni da seguire vanno sempre verso il pilota che vince, che in questo caso è Marc Marquez. Ducati sta lavorando per aiutare Pecco, ma fino a questo momento non è ancora stata trovata una soluzione concreta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *