La pioggia continua a guastare i piani, e non risparmia il CIV Sportbike. Partiti con pista umida e gomme slick, la coppia spagnola composta da David Salvador e Antonio Torres allunga immediatamente. Il ritorno improvviso della pioggia però li tradisce, e con una doppia caduta cedono la vittoria a Mattia Sorrenti. Primo podio per Gabriele Mastroluca davanti al leader di classifica Bruno Ieraci.
Non c’è pace per la Racing Night del Dunlop CIV a Misano. La pioggia è arrivata prepotentemente poco prima dell’inizio delle gare, e sta mettendo in serio pericolo lo svolgimento delle gare in notturna. Nel frattempo anche la Sportbike ha dovuto fronteggiare il meteo incerto. L’asfalto prevalentemente asciutto ma con qualche chiazza di bagnato ha convinto tutti a partire con gomme slick.
Al via scattano molto forte i due piloti di SM Real Racing Team, Antonio Torres e David Salvador su Triumph. Purtroppo finisce dopo poche curve la gara di Leonardo Carnevali, quando si trovava in seconda posizione. Mattia Sorrenti tiene saldamente la terza posizione, mentre fa più fatica a tenere il ritmo dei primi Bruno Ieraci, leader di campionato.
Al sesto giro arriva il colpo di scena. La pioggia si abbatte improvvisamente sul circuito, e farne le spese sono proprio David Salvador e Antonio Torres. I due arrivano in curva 4, completamente bagnata, e scivolano all’unisono gettando al vento una possibile doppietta. Pochi istanti dopo infatti viene sventolata la bandiera rossa e termina così la corsa, avendo completato i due terzi di gara.
A festeggiare è perciò Mattia Sorrenti (Maurer Racing Team), che recupera punti fondamentali in classifica su Bruno Ieraci (CM Racing Team), terzo. “E’stata una delle gare più difficili e strane della mia vita”, ha commentato, “perché siamo partiti con l’asciutto, e Salvador e Torres ne avevano molto di più. Con l’arrivo della pioggia poi è cambiato tutto di nuovo, ed eccoci qui.”
Dopo aver sfiorato più volte il podio durante la stagione, può finalmente sorridere anche Gabriele Mastroluca. Il portacolori del 2R Racing si è mostrato veloce in più occasioni quest’anno, ma nella lotta degli ultimi giri non è mai riuscito a far la voce grossa. Questa volta la fortuna ha girato dalla sua parte, ed il secondo posto gli regala linfa vitale in vista degli ultimi round della stagione.
“La gara è andata molto bene se si osserva il risultato, ma è stato molto difficile non commettere errori. Infatti nell’ultimo giro ho rischiato di cadere come Torres e Salvador. Comunque sono contento di tornare sul podio dopo tanti anni, spero che diventi una marcia in più per le prossime gare.”