CIV Moto3, gara posticipata per maltempo, Ruda domina ma cade. Si rialza e vince lo stesso. Tutto quello che è successo in Gara 1 a Misano
Delicatissima Gara 1 sul bagnato per il CIV Moto3 a Misano. Marcos Ruda ha dominato fino all’ultimo giro, prima del quale era riuscito ad aprire un gap di oltre 25 secondi di vantaggio su Elia Bartolini. Una gara posticipata di oltre un’ora rispetto all’orario prestabilito, in cui i piloti hanno dovuto girare sul filo del rasoio a causa delle condizioni meteo. Il pilota spagnolo, da leader e in pieno controllo, è caduto prima di iniziare l’ultimo passaggio alla curva Misano 2. La lotta contro il tempo per tornare in pista lo ha premiato, infatti è riuscito a rientrare per una manciata di secondi davanti a Elia Bartolini che ha chiuso secondo.
Alla fine della gara, in conferenza stampa, lo spagnolo ha dedicato la vittoria a Pau Alsina, scomparso di recente a seguito di una caduta sul circuito di Aragon
WorldSBK, Toprak domina di nuovo in Gara 1 al Balaton. Bulega insegue
Dietro Marcos Ruda ed Elia Bartolini ha chiuso un solido Jacopo Villani. Per il numero 8 si tratta di un risultato importante, in quanto è reduce da un inizio di stagione difficoltoso in cui è riuscito ad andare a punti soltanto nelle Gare 1 di Misano (Round 1) e Vallelunga (Round 3). Ai piedi del podio chiude Valentino Sponga. Per il numero 30 il quarto posto è un risultato solido che non fa altro che ribadire la sua posizione in classifica in una stagione molto positiva (3° in classifica con una vittoria al Mugello).
CIV Moto3 a Misano, i risultati di Gara 1
Chiude in top5 anche Emanuele Andrenacci, compagno di squadra di Ruda. Disastro per Samuele Baldi. Il pilota Niba Racing ha disputato una gara molto positiva in cui era riuscito a stare saldamente al quarto posto. All’ultimo giro, in uscita da curva 6, è incappato in una scivolata in cui si è rialzato ma è riuscito a concludere soltanto al nono posto.