Sembra sempre più vicino l’approdo di Toprak Razgatlioglu in MotoGP nel 2026 con la Yamaha del team Pramac. Ormai è solo questione di sistemare gli ultimi dettagli, e intanto sembra emergere la settimana del Mugello come possibile data dell’annuncio ufficiale.

Iniziano a muoversi sempre più tasselli del mercato piloti 2026. Oltre alla bomba sganciata da Motorsport.com qualche settimana riguardo ad un possibile approdo di Jorge Martin in Honda dall’Aprilia, sembra infatti sempre più possibile l’approdo del due volte campione di WorldSBK Toprak Razgatlioglu in MotoGP. La destinazione in particolare sembrerebbe il team Pramac, dove il turco troverebbe la M1 che già aveva provato in un test finito male nel 2022.
Secondo quanto riporta Sky Sport nello specifico, la situazione si sta delineando sempre di più negli ultimi giorni, con l’annuncio ufficiale che potrebbe addirittura arrivare nella settimana del GP del Mugello, nella casa del team di Paolo Campinoti. Toprak andrebbe quindi a prendere una sella molto ambita ultimamente nel paddock. Sia dall’ormai uscente da KTM Enea Bastianini, sia dal leader del mondiale Moto2 Manu Gonzalez.
Prendendosi la sella in Pramac, Razgatlioglu andrebbe così a scatenare un incredibile effetto domino che vedrebbe molto probabilmente di conseguenza uno tra Jack Miller e Miguel Oliveira fuori dalla MotoGP nel 2026, con il portoghese che sembra essere sempre più il sacrificato, anche a causa degli ottimi risultati di Miller nelle ultime gare.
Ammesso e concesso che però Yamaha non vada ad approfittare della situazione in casa KTM. Secondo quanto appreso sempre da Sky infatti, non è da escludere che il team di Iwata possa prendersi altre due moto nel 2026. Magari tornando a lavorare con il team Tech3. In questo modo le M1 in pista diventerebbero ben sei, aumentando notevolmente le possibilità di molti piloti di guidare una Yamaha l’anno prossimo. Una bomba pronta ad esplodere dunque, per cui non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per saperne di più.