Marc Marquez è molto contento dopo la PreQualifica che lo vede 3° dietro Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia

Marc Marquez ha chiuso al terzo posto la prima giornata della MotoGP in Qatar. Il numero 93 è stato poco più di un decimo (167 millesimi) più lento di Franco Morbidelli e soli 22 millesimi più lento del compagno di squadra Pecco Bagnaia, che secondo Marc è il favorito. “Sembra che la gomma media sarà quella giusta sia per la Sprint Race che per la gara di domenica, come già era successo l’anno scorso.” Così Marc ha iniziato il suo discorso intervistato ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo la PreQualifica. “La soft va bene per fare un giro, ma io non mi sono sentito molto bene, neanche per il giro secco, né per il passo. Quindi, la media sembra funzionare bene e considerando che siamo in Qatar, sono molto contento.”

“La moto è esattamente la stessa di Austin. Parlando di misure, bilanciamento e il lavoro che faccio durante la giornata… ne faccio poco. Alla fine, mi sento bene. Quando ho iniziato qui in Qatar in questo modo, ho detto: “Siamo messi bene. E poi, è un circuito dove ho sempre fatto fatica, quindi se qui riesco a essere vicino al pilota più veloce, che al momento è Pecco, sono contentissimo.”

“Thailandia e Austin avevano molto più margine. Qui no, qui siamo tutti più vicini. Per me, più che in gara, questo impatta sulla qualifica. Lì l’esplosività sul giro secco conta tantissimo. Molti piloti riusciranno a fare un giro buono e a mettersi in seconda o terza fila. E quindi, la posizione in griglia sarà molto importante. In gara, partire davanti rende tutto più facile. Ma come ho detto prima: se qui riesco a essere vicino a Pecco, io sono contentissimo. Perché questa è una di quelle piste “in rosso”, dove normalmente faccio più fatica.”