Pirro si è espresso della situazione in MotoGP con il confronto tra Bagnaia e Marquez. Senza ombra di dubbio sono i due grandi nomi di questo 2025, ma questo inizio di stagione è stato più tendente verso il “93”. Ma Michele avverte gli avversari: “Pecco ha il talento per stare con lui”.

Un inizio di stagione quello della MotoGP nel nome di Marc Marquez. Il pilota spagnolo del team Ducati Lenovo, difatti, ha collezionato ben tre vittorie nelle Sprint Race e due vittorie nei Gran Premi della domenica, prima in Thailandia poi in Argentina. Il suo compagno di box invece, il tre volte campione del mondo Pecco Bagnaia, ha vinto per la prima volta in questo 2025 ad Austin. Prima vittoria stagionale arrivata in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Un duello quello tra i due che deve ancora accendersi del tutto, anche se già in Texas ci sono state alcune battaglie in pista tra i due.
Marc ha iniziato il mondiale con il solo obiettivo di vincere e di non lasciare niente a nessuno. Il feeling con la moto lo sta aiutando molto, infatti già dai test si è subito trovato al 100% con questa DesmosediciGP ufficiale. Al contrario di Pecco, che con questa moto sta ancora lavorando molto con i meccanici per cercare di portarla il più possibile verso la sua direzione.
Il Gran Premio delle Americhe, però, ha ridato forse quella fiducia che al fuoriclasse italiano mancava in questi primi appuntamenti. Una convinzione che potrebbe rivelarsi cruciale nei prossimi weekend di gara, dove la sfida tra i due si accenderà più che mai. Senza dimenticarsi del fratello di Marc, ovvero Alex Marquez. Attualmente il pilota del team Ducati Gresini, infatti, si trova in testa al campionato a +11 da Marc e a +12 da Pecco.
Anche Michele Pirro ha voluto esprimersi sulla faccenda Bagnaia – Marquez; di seguito le parole rilasciate a Garage51: “Abbiamo recuperato un grande campione del calibro di Marc Marquez. Ha un valore innegabile e il motociclismo ha recuperato un grande talento. Penso che sia una grande opportunità anche per Pecco, che di sicuro ha il talento per competere con Marc. Se c’è qualcuno che può stare alla pari con lui è Pecco. É preparato, conosce la moto e ha la testa giusta per stare in “guerra” con uno come Marquez”.
Questo fine settimana si corre in Qatar, dove sarà presente anche Jorge Martin, il quale torna dopo mesi di calvario che lo hanno visto lontano dai circuiti. Sarà la sua prima occasione per competere in sella all’Aprilia RS-GP e mettersi a confronto con Bagnaia e Marquez. Ma soprattutto, scenderà per la prima volta in carriera in pista con il numero “1” sul cupolino.