Martin, in una chiacchierata insieme all’amico Aleix Espargarò, si è raccontato senza filtri, andando a toccare vari punti. Il campione del mondo in carica ha parlato della sua situazione attuale, ma anche del primo incontro con Valentino Rossi.

Aleix Espargarò insieme a Jorge Martin, campione del mondo in carica della MotoGP.

Jorge Martin, campione del mondo in carica della MotoGP, non è ancora sceso in pista in un weekend ufficiale del campionato mondiale 2025. Il pilota spagnolo, a causa di vari infortuni che si è procurato nel pre-stagione, è ancora costretto a guardare i suoi avversari dal divano di casa sua. Il recupero, purtroppo, non sembra essere uno dei più veloci, ma proprio tutt’altro.

Il numero uno del mondo delle due ruote, come già dichiarato in un suo video pubblicato su Instagram nei giorni scorsi, ha affermato di volersi prendere il tempo necessario prima di ritornare. Un eventuale caduta o situazione gestita male, difatti, potrebbe compromettere solo queste prime gare, ma ben altro. Attualmente il suo ritorno sembra essere fissato per il Gran Premio del Qatar, ma di certo non c’è ancora nulla al momento. Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato un video su Youtube da Aleix Espargarò, proprio dove Martin si racconta, accennando anche ad aneddoti passati.

Jorge Martin e Aleix Espargarò nel 2024 in conferenza stampa.

Di seguito le parole di Jorge Martin nel video sul canale Youtube di Aleix Espargarò: “Questo non è uno dei miei momenti migliori. La caduta è stata molto grande perché ero nel punto più in alto della mia carriera, ora invece sono nel punto più basso per uno sportivo, perché sono infortunato. Devo concentrarmi su quello che posso controllare, ovvero recuperare“.

“È chiaro che la moto funzioni e vada bene. Nonostante questo, ho dei dubbi su come mi potrò adattare e su cosa potrò portare ad Aprilia. Mi crea un po’ di ansia, ma sto cercando di recuperare per poter guidare e fare il mio cammino. Con la squadra mi sento già come a casa e sono felice di essere dove mi trovo in questo momento. Sono sicuro che riuscirò a vincere con questa moto. Poter portare a lottare per il titolo un team che non lo ha mai vinto è il mio obiettivo. Ora voglio recuperare per cercare di arrivare a questo momento“.

La prima volta che ho visto Valentino Rossi era nel 2006 a Valencia. Abbiamo fatto una foto e mi ha toccato la testa. Ricordo che sono rimasto una settimana senza lavarmela perché mi aveva toccato il mio idolo, non volevo togliermi nulla. Avevo 8 anni e poi ho avuto la possibilità di correre con lui in MotoGP nel suo ultimo anno. Per me fu molto speciale. Quando la gara è finita, sono stato il primo a dargli la mano”.