Il circuito di Jerez è stato vittima della tempesta DANA, fenomeno metereologico che ha preso forma in Spagna. Pitlane, rettilineo e paddock completamente sommersi. A rischio la tappa della Superbike e della MotoGP?

Fortissime piogge sono cadute nella regione dell’Andalusia in Spagna, dove a esserci andato di mezzo è stato anche il circuito di Jerez de la Frontera, tappa iconica del motomondiale per il Gran Premio di Spagna che (in teoria) dovrebbe ospitare il mondiale Superbike a fine ottobre (17-19 ottobre) e MotoGP tra poco più di un mese (25-27 aprile).

Le immagini che arrivano dalla pista andalusa sono agghiaccianti. Il rettilineo principale, la pitlane e buona parte del paddock sono sotto diversi metri d’acqua e la situazione non accenna a migliorare. Alcune zone sono state sottoposte addirittura alla grandine. Tutto questo a causa della tempesta che in Spagna ha preso il nome di DANA. La penisola iberica era già stata protagonista (per lo più nella regione della Comunidad Valenciana) di inondazioni e forti piogge nello scorso novembre, tanto da dover spostare l’ultima tappa del mondiale MotoGP 2024 dal Ricardo Tormo di Valencia al Montmelò di Barcellona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *