Matteo Bertelle davanti a tutti nel venerdì a Buriram è una sorpresa per tutti. “Bisogna stare davanti in gara oltre che nelle prove libere, ma KTM mi piace”

Davanti a tutti nella prima Practice della stagione della Moto3 c’è Matteo Bertelle, in sella alla KTM del team LEVELUP-MTA. Dopo alcune stagioni difficili, il pilota italiano sembra essersi trovato finalmente a suo agio con la sua moto. Stando alle sue parole è ancora presto per poter fare pronostici, ma sicuramente ci fa ben sperare vederlo immediatamente davanti a tutti. Soprattutto dopo dei test dove non aveva brillato ma la situazione non era neanche disperata. Matteo è stato l’unico nei test ufficiali di Jerez a piazzarsi in top10. Inoltre, Bertelle è stato l’unico pilota in griglia ad abbattere il muro del 41′, facendo fermare il cronometro in 1:40.931. Tutto quello che è successo nel venerdì della Moto3 in Thailandia.

Le parole di Matteo Bertelle a Sky Sport MotoGP

“Davvero bello. È stata una sessione difficile perché fa tanto caldo. Stiamo già lavorando in ottica gara perché sarà una difficile, farà caldo e le moto si scaldano. Però sono veramente felice di avere una squadra così che mi supporta tantissimo (Matteo ha cambiato squadra dopo due anni passando dal team Snipers a MTA, ndr). Speriamo di andare bene domani e di fare una buona qualifica e dopo via, gas in gara. Mi piace la KTM, per il momento sta andando tutto bene, mi sto trovando bene anche con la squadra, mi aiutano molto, sono contento e dobbiamo continuare e soprattutto provare a stare davanti in gara oltre che nelle Practice.”

La moto si avvicina più al mio stile, sono un pilota che frena forte e la KTM mi aiuta tantissimo a fare questo. Mi aiuta a spigolare le curve, che mi riesce abbastanza bene. Ho fatto dei buoni test, sto cercando di concentrarmi su me stesso e su quello che mi serve per migliorarmi da solo. Ringrazio anche Kelso che mi ha dato un pò di scia. Sono davvero contento così”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *