Pecco Bagnaia appena arrivato a Misano ha parlato subito ai microfoni di quanto accaduto una manciata di giorni fa al Motorland Aragon. Del contatto con Alex Marquez che lo ha costretto al ritiro e delle parole un po’ troppo avventate dovuto forse alla rabbia. Queste le parole di Pecco
Pecco Bagnaia arriva nel media day del GP di San Marino e della riviera di Rimini molto calmo e tranquillo. Sembra aver digerito il fattaccio (spiegato bene qui) di settimana scorsa che lo ha costretto al ritiro nella gara spagnola. Le sue parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP fanno trasparire serenità e voglia di lasciarsi l’incidente alle spalle, chiarendo però un ultima volta la sua posizione.
“Prima di ogni cosa vorrei chiarire un attimo. Voglio chiedere scusa ad Alex per le parole che mi sono uscite dopo la gara. Purtroppo ero in una situazione di tanto nervoso. Ero molto arrabbiato. Non ho mai voluto far intendere che quello che è successo fosse stato intenzionale. Non mi ha voluto far cadere intenzionalmente. Sicuramente la sua difesa è stata molto aggressiva e il contatto si sarebbe potuto evitare se lui appena ci fosse stato il contatto avesse chiuso il gas. Invece ha tenuto aperto.”
“Però nonostante tutto le mie parole sono state un po’ troppo dire nei suoi confronti e quindi chiedo scusa per quello. Ma non cambio idea sull’accaduto. È andato lungo, ero davanti. Però in ogni caso è passato. Ora c’è Misano, andiamo avanti.”